Mi facevi un po’ arrabbiare, ma ti volevo
e ti voglio ancora un gran bene.

tua sorella Rebecca

Ciao Samuele,
abbiamo avuto poco tempo per conoscerci e giocare insieme, ma tu sei stato da subito un grande amico! Non ti dimenticherò mai: la tua allegria, la tua energia e la tua voglia di vivere saranno il tuo ricordo per sempre!
Ti voglio bene.

Caro Samuele,
secondo me quel fulmine ha sbagliato a prenderti. Forse le foglie di quell’albero erano troppe e non ha visto la tua faccia.

Ciao Samu,
come si sta lassù? È soltanto
passato un giorno che non ci
sei più e mi manchi già tanto.
Addio!

Caro amico Samu,
noi ti ricorderemo per sempre.
Tu lì stai bene e devi proteggere
tutti noi.
Ti parleremo quando sentiamo
bisogno,e noi tutti speriamo che tu
ci sia.
T.V.U.M.D.B.

Per il mio migliore amico, Samuele.
Fin dalla prima elementare siamo diventati amici; tu per me sei sempre stato il n° 1: a calcio, a far ridere e a far scherzi… Abbiamo fatto molte cose insieme e ci siamo divertiti un sacco. Ora non ci sei più! Sono fortunati gli angeli che sono in cielo. Con te si divertiranno molto! Ti prego! Guardami da lassù quest’anno durante le partite e aiutami a fare goal. Li dedicherò tutti a te. Grande amico mio! Mi mancherai.
T.V.T.T.T.B!
E mi domando perché tu non ci sia più!

Caro Samuele,
ti ricordi quando giocavamo insieme? Io ti voglio un mondo di bene. Perché te ne sei andato così in fretta? Adesso come faccio senza di te sul campo da calcio? Tu eri forte come Maradona e giocavi bene, facevi tantissimi gool!
Samuele, ti ricorderò per sempre.
Tu avevi degli addominali da paura. Ciao, Samuele.
Il tuo migliore amico.

Mi mancherai, resterai nel mio cuore. Rimani sempre allegro come sei sempre stato in classe e nei momenti difficili, mancherai non solo a me ma anche agli altri. Ora non farai più divertire noi ma gli angeli del cielo!
Ciao, Samu, ti voglio bene.

Samuele resterai sempre con noi. Non ti dimenticherò mai.
Da quando non ci sei più è come fare un rigore a porta vuota.

Carissimo Samuele,
ti ringraziamo per l’amicizia e la simpatia che ci hai regalato in questi anni e ti promettiamo di custodirle per sempre in noi.
Adesso tu ci sei vicino in modo diverso da prima, ma infinitamente di più di prima e ci guardi con lo stesso sguardo di Gesù, in cui ora tu sei.
Non ti dimenticheremo mai! Con affetto.

Caro Samuele,
mi dispiace per quello che ti è successo. Tu che ci facevi ridere nella gioia e nel dolore. Tu che facevi sorridere e disperare le maestre, tu che facevi tantissimi “goal”, tu che facevi sorridere persino le suore, tu e le tue battute.
Questo è quello che voglio ricordare di te. Non ti scorderò mai. Ti voglio bene. Baci.

Caro Samuele,
mi mancherai, resterai nel mio cuore. Rimani sempre allegro come sei sempre stato in classe e nei momenti difficili, mi mancherai molto non solo a me ma anche agli altri!!!

Caro Samuele,
mi manchi tanto e non mi dimenticherò mai di te. Anche
se la tua vita è stata breve ci
siamo divertiti tanto.

Caro Samuele,
ti ho voluto bene e te ne vorrò per
sempre.
So che sei in buone mani e per
questo non piango. Ciao

Samu,
tu sei il nostro amico di sempre, una persona molto speciale. Era un piacere stare con te, e con te ci siamo sempre tanto divertiti. Di te mi piaceva che quando trovavi qualcosa eri sempre molto felice e fiero di te stesso, e mostravi a tutti cosa avevi trovato.
Quando passeremo altre giornate insieme, anche se tu non ci sarai fisicamente, col pensiero sarai sempre con noi. A te la natura piaceva tanto e con la tua forza e la tua grinta l’hai fatta amare anche a noi.
Samu per noi sarai sempre un grande. Ti vogliamo bene, sarai il nostro angelo custode.

Caro Samuele,
in questi giorni nel mio cuore ci sono tanti pensieri tristi. Non posso pensare a te senza piangere, non posso credere a quello che ti è successo.
Mamma e papà hanno cercato di spiegarmi che ora sei un angelo. Io so che eri già prima un angelo e volevo continuare a vederti. Nel mio cuore ti penserò così allora: un mio amico buono, bello e simpatico che continuerà a guardarci da lassù, piccola stella della grande luce. Ti vorrò sempre bene.

A Samu superstar!
Samuele, Simone ancora non sa nulla. Siamo riusciti a fargli fare questo disegno che ha dedicato a te. Quello colorato lo porterà lui di persona.

Il suo pensiero prima che io partissi è stato: “Mamma non vedo l’ora di rivedere Samuele” perché lui ci verrà nella scuola nuova.

Ora non farai più divertire noi, ma gli
angeli del cielo!Ciao Samu, ti voglio bene!

Caro Samu,
quando abbiamo saputo la notizia c’è venuta una tristezza immensa. Con te abbiamo passato momenti bellissimi indimenticabili. Siamo stati 4 anni insieme e ci siamo divertiti tantissimo. Per noi la tua morte è stata come una pugnalata al cuore, anche se sappiamo che in Paradiso stai bene e sei un angioletto.
Ti vogliamo bene , ci manchi tanto. Avvisaci se le nuvole sono fatte di zucchero.

W SAMU!
Mancherai al mondo intero.Chi farà goal in porta o chi
farà arrabbiare la maestra?

Ciao Samu, ti ricordi quando con la lente d’ingrandimento hai bruciato il collo a Rebi?Ciao, Crocodile Hunter!

Caro Samuele,
le nostre scalate in montagna, tutti insieme, non le potremo mai scordare. La tua simpatia, la tua allegria, ogni cosa brutta tu riuscivi a trasformarla nella cosa più stupenda facendo divertire tutti. Ci hai lasciato senza un ultimo saluto. Adesso le cose che facevamo insieme con chi le faremo? Con chi ci divertiremo ancora? Nessuno ti può sostituire!!!
Gesù il 15 agosto 2008 ti ha portato con sé, ora in Paradiso non corri nessun pericolo. Noi sappiamo che anche se non ti vedremo più sarai sempre con noi e ci proteggerai da ogni pericolo.
Quando vedremo una stella nel cielo più luminosa della altre tutti sapremo che quella sarai tu che ci guardi e ci saluti dall’alto!!!
Volevamo solo darti un ultimo saluto e dirti grazie per le cose che abbiamo scoperto insieme e per quanto ci hai fatto divertire in questi anni. Ti porteremo sempre nei nostri cuori, ci mancherai. Ti vogliamo bene!Con immenso affetto.

Caro Samu,
La classe di te non è più la stessa anche a calcio.
Tu eri quello che tenevi su la classe, mi manchi tantissimo, sei sempre il mio migliore amico.
Tutta la classe dice che tu eri il numero uno, mi dispiace non avere e non vedere più la tua bellissima faccia sempre sorridente e i tuoi occhioni verdi.
Sai quelle risate che facevamo insieme?
Ora non esistono più…

I passaggi che facevamo insieme ora non esistono più, tutti in questo periodo pensiamo a te.
Quando  entriamo vediamo la tuo foto e ti salutiamo tutti, però vedere la tua foto non è vederti dal vivo.
Ci manchi tanto anzi non so dirtelo quanto…Ti vogliamo un mondo di bene.

Con Samuele abbiamo passato momenti indimenticabili. In questi anni è stato un compagno di giochi e avventure. Di lui ci mancano molte cose, come il suo sorriso e i suoi occhioni verdi. Era un amico che tutti avrebbero voluto conoscere, e anche se ora non c’è più rimarrà per sempre nei nostri cuori.
Era un bambino fantastico pieno di allegria ed entusiasmo.
Per noi è difficile superare questo momento, ma sappiamo che lui lassù sta bene e ci osserva e protegge. Possibilmente adesso sta organizzando un torneo di calcio con i suoi amici angeli.
Non ci dimenticheremo mai quel giorno che decise di fare uno scherzo e quindi mise una lucertola nel portamonete di Carlotta fu spassosissimo per tutti, anche per Carli che alla fine però si unì alle risate.
Con queste parole vogliamo solo dirti che ti vogliamo UN MONDO DI BENE!

Caro Samuele,
da quando non ci sei più, nessuno di noi è più se stesso.
Non ci sono più le risate di una volta, non c’è quell’allegria che davi sempre tu anche nei momenti più difficili.
Ogni giorno che passiamo davanti alla tua foto vediamo i tuoi occhi verdi che sembrano parlarci. Noi ti salutiamo, preghiamo per te, ti mandiamo dei baci e alcuni giocano a calcio con te senza pallone.
I ricordi di te sono tantissimi e continuano ad essere presenti ogni giorno: le risate a più non posso con il tuo migliore amico Lollo, di quando ti arrabbiavi perché non sempre riuscivi a vincere con quelli di quinta, di quando coinvolgevi tutta la classe per fare delle ricerche con te sugli insetti e le volevi sempre portare a casa perché avevi dei libri dove cercavi le informazioni adatte.
Ti piaceva leggere libri lunghissimi e ogni tanto non riuscivi a consegnare la scheda libro.
Mi ricordo di quando eri il mio compagno di banco e che ogni volta volevi fare la gara per chi finiva primo l’esercizio e chi prendeva i voti più belli.
Quando ci lasciavi giocare a calcio per noi femmine era una gioia e tutte avevamo un debole per te.
Ci manchi tanto Samu, probabilmente in Paradiso gli Angeli si stavano annoiando e Dio ha deciso di portarti lassù per rallegrarli. Tu però non ti dimenticare di noi: della mitica 4°.Tu sarai sempre nel nostro CUORE.

Caro Samu, la scuola è appena iniziata e senza di te non è più la stessa cosa. Ogni mattina, guardando la tua foto, ti penso e mi manchi tanto! Mi mancano i tuoi occhioni verdi e l’abbraccio dopo i gol. Tutta la classe dice che tu eri il numero uno! Per me eri veramente il mio migliore amico. Adesso non ci sei più e certe volte mi sembra impossibile. Durante le ore di scuola, in classe mi guardo intorno e penso che sarà un anno molto difficile senza di te. A Gesù mancava forse un angelo vivace e simpatico come te, ma anche me adesso manchi tanto. Spero che tu lassù in cielo stia bene e che tu abbia amici che ti vogliono bene quanto noi. Penso sempre a quando parlavamo del nostro viaggio in Africa da grandi per vedere da vicino serpenti, leoni, tigri. Mi manchi tanto anche se tutti dicono che tu lassù stai bene, ma io preferirei averti in classe con me! Non ti scorderò mai. T.V.TTTT.B.

Torna alle lettere