eventi





Il 15 agosto il grande SAMU è volato in cielo. Nei giorni successivi tra tutti noi è calato il silenzio e molte domande sono risuonate nei nostri pensieri e discorsi. In realtà anche ora SAMU ci guarda comprensivo con i suoi splendidi occhi verdi. In tutti i 10 anni intensi vissuti tra noi ha lasciato ogni giorno, a tutte le persone che incontrava, una tessera di un puzzle per farci comprendere almeno in parte il grande significato della sua vita, la realizzazione di qualcosa di molto più grande di lui e per il quale lui stesso è stato uno strumento nelle mani del Signore.
I suoi genitori, che lo conoscevano bene e si sono sempre fidati di Dio, da quel giorno stanno cercando di mettere insieme tutti i pezzi di questo puzzle. Da questa ricerca, per realizzare i sogni e le aspirazioni di Samu, è nata l’Associazione “il sogno di Samuele”.
In pochi mesi, con il Suo sorriso che ogni giorno ci accompagnava, molto lavoro è già stato fatto grazie ad una rete immensa di solidarietà e di amore che si è stretta intorno a Samu e alla sua famiglia.
Non so se capita anche a voi di avere la sensazione di essere guidati, che ogni ostacolo non sia troppo grande, che al momento giusto e con un tempismo sconcertante ogni difficoltà venga superata...
E' una sensazione che noi dell'associazione stiamo provando costantemente e ci meravigliamo ogni volta di quello che sta nascendo...
Per tutte le foto riguardanti gli eventi dell'Associazione: